Ancor prima di affrontare il Debrecen, il Torino conoscerĂ le possibili avversarie del terzo turno di Europa League: ecco la situazione
C’è ancora una doppia sfida tutta da giocare e no, Torino-Debrecen non sarĂ una passeggiata. Ma i granata scopriranno giĂ oggi, 22 luglio 2019, i nomi delle possibili avversarie nel terzo turno preliminare di Europa League. L’Uefa, infatti, terrĂ alle 14 a Nyon il sorteggio delle gare in programma tra l’8 e il 15 di agosto. Come giĂ accaduto per il secondo turno, dunque, i granata saranno giĂ consapevoli della squadra (o delle squadre, come fu per Debrecen e Kukesi) che si metterĂ sul loro cammino. A patto, ovviamente, che tra Alessandria e l’Ungheria non arrivino brutte sorprese.
Torino, terzo turno di Europa League: sorteggio e possibili avversarie
A tre giorni dal debutto del “Moccagatta”, la squadra di Mazzarri è concentrata solo sul Debrecen. WM in primis, ma anche il presidente Cairo, ha ammonito i suoi: guai a commettere leggerezze, la Pro Patria insegna. E in Europa, ogni danno si paga doppio.
Intanto, però, il puzzle del cammino europeo si comporrĂ di una nuova (possibile) pedina. Come giĂ accaduto per il sorteggio di giugno, anche in questo caso il Torino sarĂ testa di serie in caso di vittoria contro gli ungheresi. E, sebbene il regolamento ancora non permetta di stilare un elenco accurato delle squadre secondo i loro coefficienti, è possibile iniziare a fare qualche previsione. Tra i pericoli non sono da contare le eliminate dai preliminari di Champions League e nemmeno le altre big come Feyenoord, Espanyol, Wolverhampton o Spartak Mosca. Possibili, invece, gli accoppiamenti con gli scozzesi di Rangers e Aberdeen, con l’Austria Vienna, il Trabzonspor o gli svedesi del Brondby.
Le nostre possibili avversarie sono solo queste, dal 6 al 10
6 FK Austria Wien (AUT)
7 IFK Norrköping (SWE) / FK Liepaja (LVA)
8 Gabala SC (AZE) / FC Dinamo Tbilisi (GEO)
9 FC Shakhtyor Soligorsk (BLR) / Esbjerg fB (DEN)
10 Royal Antwerp FC (BEL)
Fra le squadre citate nell’articolo solo l’Austria Vienna può essere nostra avversaria hanno già fatto i sorteggi sabato
Sul sito dell’Uefa ci sono già i nomi dei possibili avversari e sono tutte squadre medio piccole
Il Toro è nel gruppo 1
una trasferta in Svezia non mi dispiacerebbe…
…ti piacciono i paesi svegli ed evoluti eh!..e gia ..bella trasferta x passare una bella giornata e respirare un po di evoluzione…